EMERGENZA CORONAVIRUS
Secondo quanto è possibile leggere dal sito ufficiale di Regione Lombardia il Presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della salute, sta predisponendo un’Ordinanza valida per tutto il territorio lombardo. Tra i vari provvedimenti previsti in questa Ordinanza è ormai quasi certo che sarà prevista la sospensione dei servizi educativi nelle scuole di ogni »
Secondo quanto è possibile leggere dal sito ufficiale di Regione Lombardia il Presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della salute, sta predisponendo un’Ordinanza valida per tutto il territorio lombardo.
Tra i vari provvedimenti previsti in questa Ordinanza è ormai quasi certo che sarà prevista la sospensione dei servizi educativi nelle scuole di ogni ordine e grado (come è sempre possibile leggere sul sito).
In attesa di conoscere in maniera dettagliata e precisa le indicazioni dell’Ordinanza, le famiglie degli alunni prendano in seria considerazione la possibilità che nella giornata di domani 24/02/2020 la scuola possa essere chiusa e le lezioni sospese.
Inoltre si coglie l’occasione per comunicare che Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.
In merito a tale decisione il Ministero dell’Istruzione ha informato che, in attesa dell’adozione formale dell’Ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020.
Ulteriori indicazioni ufficiali saranno pubblicate su questo sito.