Circ. n.332 – Trevisani-Scaetta operazioni di chiusura anno scolastico – impegni mese di giugno
Istituto Comprensivo Statale “Paolo e Larissa Pini” Via Stefanardo da Vimercate, 14 20128 – Milano Tel. 02 884 48 652 – fax 02 88 448 659 e-mail: comprensivo.stefanardo@tin.it – Pec: miic8cv007@pec.istruzione.it Milano, 4/6/2015 Circolare n. 332 Ai docenti Trevisani – Scaetta Al personale ATA Trevisani – Scaetta Atti Oggetto: Impegni e adempimenti »
Istituto Comprensivo Statale “Paolo e Larissa Pini”
Via Stefanardo da Vimercate, 14 20128 – Milano
Tel. 02 884 48 652 – fax 02 88 448 659
e-mail: comprensivo.stefanardo@tin.it – Pec: miic8cv007@pec.istruzione.it
Milano, 4/6/2015
Circolare n. 332
Ai docenti Trevisani – Scaetta
Al personale ATA Trevisani – Scaetta
Atti
Oggetto: Impegni e adempimenti
Adempimenti di fine anno
Relazione finale di materia
Ogni docente dovrà consegnare al coordinatore di classe entro e non oltre il 8/6/2015 la relazione contenente i risultati della programmazione effettuata ad inizio anno scolastico (piano di lavoro).
Si ricorda che un’altra copia della stessa va allegata al registro personale e una terza copia al registro dei verbali
Per le classi 3°
La relazione di materia va consegnata in duplice copia entro e non oltre il 8/6/2015 al coordinatore di classe, con firme in originale su entrambe le copie e conterrà anche l’elenco degli argomenti svolti (il programma), sempre redatto in duplice copia, ciascuna delle quali controfirmata da due alunni della classe. Solo il programma verrà dettato a tutti i ragazzi. Una terza copia va allegata al registro dei verbali.
Relazione finale di classe 1° e 2°
Il coordinatore redigerà la relazione sull’andamento della classe, concordandone le linee essenziali in sede di valutazione finale (scrutinio). La consegna in presidenza dovrà avvenire entro il 8/6/2015. Una copia va allegata al verbale della classe.
Per le classi 3°
Il testo sarà predisposto per le operazioni di valutazione in cui verrà eventualmente emendato ed approvato. Si ricorda l’importanza di questa relazione che va compilata secondo le seguenti indicazioni:
- presentazione degli alunni della classe
- attività svolte
- insegnamenti effettivamente svolti
- interventi effettuati
- consuntivo della programmazione educativa e didattica
- motivazione delle ammissioni e delle non ammissioni
Il testo definitivo sarà redatto e controfirmato da tutti i componenti del consiglio di classe in duplice copia e consegnata in presidenza entro il 10/6/2015
Registri personali
Saranno debitamente compilati, sbarrati nelle parti non utilizzate e siglati con la propria firma e, infine, consegnati in presidenza entro il 18/6/2015
Verifiche
Ogni docente entro il 18/6/2015 è tenuto a consegnare tutti gli atti (verifiche, tavole, disegni, ecc..) che hanno contribuito alla valutazione, aventi perciò valore di verifica formativa e/o sommativa.
Impegni:
Esame di stato:
riunione preliminare lunedì 15/6/2015 ore 14,30 in via Cesalpino, 40. Si chiede ai docenti di prendere nota degli impegni segnati nell’all. 1.
Gli orali inizieranno sabato 20/6/2015
Si comunica che il Presidente della commissione d’esame è la dott.ssa Anna Polliani dell’I.C. Ciresola – Milano
Lunedì 15/6/2015 in via Cesalpino dalle ore 17 alle ore 19 consegna schede ai genitori
Collegio unitario:
- data da definire
F.to Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Zoppi
(Firma apposta ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93)