Ultima modifica: 19 Novembre 2013
I.C. Paolo e Larissa Pini > comunicazioni > Circolare n.102 as13/14

Circolare n.102 as13/14

Trevisani-Scaetta:Contributo volontario

Print Friendly, PDF & Email

 

Istituto Comprensivo Statale “Paolo e Larissa Pini
Via Stefanardo da Vimercate, 14 20128 – Milano
Tel. 02 884 48 652 – fax 02 88 448 659
e-mail: comprensivo.stefanardo@tin.it   – Pecmiic8cv007@pec.istruzione.it

                                                                                                                                  

Milano, 19/11/2013
Circolare n. 102

Alle famiglie degli alunni Trevisani – Scaetta
Ai docenti coordinatori di classe
Alla prof. Caleffi
Atti

 

 

Oggetto:Contributo volontario a. s. 2013/2014.

 

Gentili genitori, lo scorso anno scolastico con i 30 € versati da ognuno di voi sono state finanziate le seguenti attività così ripartite per contributo:

assicurazione alunno                                 6,0 €
libretto delle giustificazioni                    1,0 €
hardware e software per plesso          10,5 €
Funzionamento didattico generale  12,5  €
( carta e cancelleria, beni di consumo per i laboratori, cartucce..)              

 Per l’a.s. 2013/2014, a tutt’oggi non si hanno notizie di fondi del Ministero  e degli Enti locali. Questo significa che la scuola deve far conto sempre di più su risorse aggiuntive provenienti dalle famiglie per far fronte ai propri compiti e alla richiesta di educazione e formazione.

Quindi anche quest’anno, malgrado la crisi economica perduri e le famiglie siano anch’esse in difficoltà, come deliberato dal Consiglio di Istituto del 28/6/2013 ( delibera n. 22) si chiede un contributo volontario ai genitori di almeno 30 € per:

  1. pagamento assicurazione infortuni, doveroso per ogni alunno
  2. pagamento libretto delle giustificazioni delle assenze
  3. contributo spese per attività didattiche, laboratori, acquisto sedie, acquisto hardware per arricchimento delle strutture informatiche per le classi

Gli alunni sono pertanto invitati a consegnare al coordinatore di classe il talloncino di ricevuta del versamento effettuato entro il 27/11/2013, utilizzando il bollettino di conto corrente che si distribuisce. L’insegnante coordinatore darà poi alla prof.ssa Caleffi  i talloncini relativi, che consegnerà in segreteria.

Ringrazio per la collaborazione.

 

 Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Zoppi

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Link vai su