Ultima modifica: 19 Novembre 2014
I.C. Paolo e Larissa Pini > comunicazioni > Circolare n.104 as14/15 – Trevisani-Scaetta contributo volontario a. s. 2014/2015

Circolare n.104 as14/15 – Trevisani-Scaetta contributo volontario a. s. 2014/2015

Genitori alunni plesso Trevisani-Scaetta: Contributo volontario a. s. 2014/2015

Print Friendly, PDF & Email

Istituto Comprensivo Statale “Paolo e Larissa Pini”
Via Stefanardo da Vimercate, 14 20128 – Milano
Tel. 02 884 48 652 – fax 02 88 448 659
e-mail: comprensivo.stefanardo@tin.it   – Pecmiic8cv007@pec.istruzione.it

 

Milano, 18/11/2014
Circolare n. 104

Alle famiglie degli alunni Trevisani – Scaetta
Ai docenti coordinatori di classe
Alla prof. Caleffi
Atti

 

 

Oggetto: contributo volontario a. s. 2014/2015

 

Gentili genitori, lo scorso anno scolastico con i 30 € versati da ognuno di voi sono state finanziate le seguenti attività così ripartite per contributo:

assicurazione alunno                           5,30 €

libretto delle giustificazioni                1,00 €

hardware e software per plesso        9,50 €

Funzionamento didattico generale
( carta e cancelleria, beni di consumo per i laboratori, cartucce..)              14,20 €

 

Per l’a.s. 2014/2015, a tutt’oggi non si hanno notizie di fondi del Ministero  e degli Enti locali. Questo significa che la scuola deve far conto sempre di più su risorse aggiuntive provenienti dalle famiglie per far fronte ai propri compiti e alla richiesta di educazione e formazione.

Quindi anche quest’anno, malgrado la crisi economica perduri e le famiglie siano anch’esse in difficoltà, come deliberato dal Consiglio di Istituto del 30/6/2014 ( delibera n. 49) si chiede un contributo volontario ai genitori di almeno 35 € per:

  • pagamento assicurazione infortuni, doveroso per ogni alunno
  • pagamento libretto delle giustificazioni delle assenze

contributo spese per attività didattiche, laboratori, acquisto sedie e armadi, acquisto hardware per arricchimento delle strutture informatiche per le classi.

Gli alunni sono pertanto invitati a consegnare al coordinatore di classe il talloncino di ricevuta del versamento effettuato entro il 26/11/2014, utilizzando il bollettino di conto corrente che si distribuisce. L’insegnante coordinatore darà poi alla prof.ssa Caleffi  i talloncini relativi, che consegnerà in segreteria.

Ringrazio per la collaborazione.

 

 

F.to Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Zoppi
(Firma  apposta  ai  sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93)

Print Friendly, PDF & Email

Link vai su