Ultima modifica: 20 Novembre 2015
I.C. Paolo e Larissa Pini > Docenti > circolari > Circ. n.97 – Richiesta contributo volontario a. s. 2015/2016

Circ. n.97 – Richiesta contributo volontario a. s. 2015/2016

Istituto Comprensivo Statale “Paolo e Larissa Pini” Via Stefanardo da Vimercate, 14 20128 – Milano Tel. 02 884 48 652 – fax 02 88 448 659 e-mail: comprensivo.stefanardo@tin.it – Pec: miic8cv007@pec.istruzione.it   Milano, 19/11/2015 Circolare n. 97 Alle famiglie Ai docenti coordinatori di classe Alla prof. Caleffi Alla Sig.ra Micheli Alla Sig.ra Poli Alla Sig.ra    »

Print Friendly, PDF & Email

Istituto Comprensivo Statale “Paolo e Larissa Pini”
Via Stefanardo da Vimercate, 14 20128 – Milano
Tel. 02 884 48 652 – fax 02 88 448 659
e-mail: comprensivo.stefanardo@tin.itPec: miic8cv007@pec.istruzione.it

 

Milano, 19/11/2015
Circolare n. 97

Alle famiglie
Ai docenti coordinatori di classe
Alla prof. Caleffi
Alla Sig.ra Micheli
Alla Sig.ra Poli
Alla Sig.ra Von Arx
Atti

 

 

Oggetto: contributo volontario a. s. 2015/2016

 

Gentili genitori, nell’ anno scolastico 2014/2015  è stato richiesto ad ogni famiglia il contributo volontario di 35 € e nell’allegato 1 viene riportato quanti hanno versato per ogni plesso e la percentuale rispetto al numero degli alunni frequentanti.

Nell’allegato 2 vengono riportate le spese effettuate usufruendo del finanziamento del Ministero (€ 8094,26 accreditati il 29 maggio 2015 e € 5414,51 integrazione fondi ministeriali accreditati il 5/6/2015 ) e il totale del contributo versato dai genitori ( € 20330,90  46% del totale), che come si può vedere sono del tutto insufficienti a coprire tutte le spese.

Quindi anche quest’anno, malgrado la crisi economica perduri e le famiglie siano anch’esse in difficoltà, come deliberato dal Consiglio di Istituto del 30/6/2015 ( delibera n. 67) si chiede un contributo volontario ai genitori di almeno 35 € per:

pagamento assicurazione infortuni, doveroso per ogni alunno, di € 4,50

contributo spese per attività didattiche, laboratori, acquisto sedie e armadi, acquisto hardware per arricchimento delle strutture informatiche per le classi.

Gli alunni sono pertanto invitati a consegnare al coordinatore di classe il talloncino di ricevuta del versamento effettuato entro il 30/11/2015, utilizzando il bollettino di conto corrente che si distribuisce. L’insegnante coordinatore darà poi ai collaboratori del Dirigente di ogni plesso  i talloncini relativi, che consegneranno in presidenza.

Ringrazio per la collaborazione.

 

 F.to Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Zoppi
(Firma apposta ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93)

Allegati

ALLEGATI CIRC 97
Titolo: ALLEGATI CIRC 97 (271 clicks)
Etichetta:
Filename: allegati-circ-97.pdf
Dimensione: 62 KB

Print Friendly, PDF & Email

Link vai su