Ultima modifica: 1 Marzo 2020
I.C. Paolo e Larissa Pini > comunicazioni > EMERGENZA CORONAVIRUS COMUNICATO 5

EMERGENZA CORONAVIRUS COMUNICATO 5

INDICAZIONI PER IL PERSONALE DOCENTE E ATA   Il testo ufficiale del DPCM del giorno 01/03/2020 riporta all’articolo 2 comma 1 lettera e): sospensione, sino all’8 marzo 2020, dei servizi educativi dell’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo del 13 aprile 2017, n. 65 e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e    »

Print Friendly, PDF & Email

INDICAZIONI PER IL PERSONALE DOCENTE E ATA

 

Il testo ufficiale del DPCM del giorno 01/03/2020 riporta all’articolo 2 comma 1 lettera e):

sospensione, sino all’8 marzo 2020, dei servizi educativi dell’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo del 13 aprile 2017, n. 65 e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, ad esclusione dei corsi per i medici in formazione specialistica e dei corsi di formazione specifica in medicina generale, nonché delle attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative svolte a distanza.

In assenza di un’Ordinanza Regionale che, come quella del 23/02/2020, preveda la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, il personale ATA (assistenti amministrativi e collaboratori scolastici) sarà in servizio con orario dalle 8.00 alle 15.00. Il personale docente che lo riterrà opportuno potrà presentarsi in servizio ed usufruire della strumentazione tecnologica presente nei vari plessi, attivando modalità di didattica a distanza e avendo cura delle specifiche esigenze degli studenti con disabilità, come previsto dall’articolo 4 comma 1 lettera d) del DPCM sopra richiamato. In questo caso l’orario di servizio sarà flessibile, perché legato alle singole iniziative che verranno prese dai docenti interessati, ma in ogni caso sempre all’interno della fascia oraria 8.00-15.00.

Per tutta la durata di presenza a scuola il personale in servizio dovrà osservare le raccomandazioni previste dal DPCM.

 

Il Dirigente Scolastico 
Davide Gambero

allegato

DPCM_1_marzo_2020.pdf
Titolo: DPCM_1_marzo_2020.pdf (168 clicks)
Etichetta:
Filename: dpcm_1_marzo_2020-pdf.pdf
Dimensione: 725 KB

Print Friendly, PDF & Email

Link vai su